Inverno

Vigo di Fassa , incastonata nel suggestivo paesaggio dolomitico, tra i massicci del Sassolungo, del Latemar  e del Gruppo del Sella, è una delle mete ambite per le vacanze sia invernali sia estive.
Situata a pochi chilometri dal  cuore del carosello sciistico della "Sella Ronda", raggiungibile con il collegamento gratuito dello Ski Bus ,  Vigo di Fassa offre inoltre   piste sempre  perfettamente  innevate nell’area sciistica del Catinaccio raggiungibile ora con comode scale mobili che partono direttamente dal centro del Paese, per discese emozionanti e svago a non finire.

Gli appassionati dello sci e snowboard non hanno che la difficoltà della scelta, al cospetto delle numerose piste di diversa difficoltà... ma sta a loro decidersi! Le tipiche baite-ristoro offrono gustosi piatti per rifocillarsi i tra una discesa e l’altra.
Potrete concludere l’impegnativa giornata sulla neve tra gli svaghi del doposci serale.

Il collegamento con Dolomiti Superski (il più grande carosello sciistico del mondo), la vicinissima  Area Catinaccio e la poco distante Ski Area Buffaure è il massimo per gli sportivi invernali.
Attraverso lo Skipass Dolomiti Superski tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti sono facilmente fruibili. Piste più o meno ripide, semplici o estremamente impegnative; impianti attualissimi e romantici ritrovi in malga: sorprese ed offerte stuzzicanti aspettano solo Voi.
Escursioni invernali - godere la natura in tutta tranquillità
Tantiissimi sentieri conducono a bellissimi punti panoramici.
Attraversando prati innevati, lungo ruscelli, passando davanti a vecchi masi, si raggiungono idilliaci banchi per la sosta.
Un  solo sguardo sul panorama, i paesi, i boschi e le montagne Vi farà incantare

  

Estate

D’estate una straordinaria esplosione di bellezze naturali.
L’ “Universo Dolomiti” mostra in ogni stagione l’eccezionalita’ del suo incanto, oltre alla magnificenza della natura, la Val di Fassa offre una vasta gamma di attività artistiche e culturali.
Chi già conosce la Val di Fassa non può dimenticarla: offre un cuore infinito e mille piaceri.
Basta lasciarsi prendere.
Le Dolomiti, un Comprensorio escurisionistico tra i più belli delle Alpi, non a caso nominato  Patrimonio dell’ Umanità, protetto dall’ Unesco.
Innumerevoli vie ferrate, sentieri d’alta quota e percorsi alpini provvisti di segnaletica, invitano a fantastiche gite tra lo scenario dei monti, ma anche a tranquille passeggiate con tutta la famiglia. Da ricordare la grande varietà della flora le caratteristiche geologiche della regione che sono note in tutto il mondo.

L’estate è avvolta dal fascino dei monti ladini, dalle giornate terse, dall’aria frizzante, dalle distese dei prati in fiore, dall’arcano dei boschi e delle foreste, dai “Monti Pallidi”, dai loro tramonti infuocati dalla magia delle serate nelle Dolomiti.

Godetevi la calda stagione in montagna
Un soggiorno estivo nella Val di Fassa significa natura, attività, riposo, pace e stimolo dei sensi.
Un soggiorno estivo nella Val di Fassa significa escursioni, scalate, bici da montagna, parapendio, valicare passi, nuotare, cavalcare, fare il pieno di sole, stare il meglio possibile.
Un soggiorno estivo nella Val di Fassa  significa festeggiare, ascoltare buona musica, scoprire tradizione e usanze, avvicinarsi  a danze popolari, gustare specialità, l’emozione dell’arte, musei e artigianato.
Il cielo azzurro intenso, il verde rigoglioso di un prato, bianca neve luccicante sulle vette delle Dolomiti,
il tramonto nelle sue calde sfumature arancione.

italiano deutsch english
home
appartamento carezza
appartamento antermoia
appartamento misurina
dove siamo
prenota  
prenota
info@majonvajolet.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dolomiti meteo dolomiti webcam dolomiti gallery fassa ski